Documenti (Progetto personale)

Nella visualizzazione applicazione del progetto personale, l'Explorer Documenti visualizza i documenti o i file caricati.

Questo argomento tratta:

Azioni comuni
Banner documenti

Pannello tabella Documenti

Barra azioni Explorer

Barra azioni pannello Dettagli per la cartella principale

Barra azioni pannello Dettagli per cartelle

Barra azioni pannello Dettagli per file

Azioni comuni

Analogamente agli altri explorer disponibili nella vista applicazione, l'explorer dei documenti dispone di una struttura di navigazione gerarchica Struttura di sottocartelle nel pannello di navigazione della vista applicazioni. Per visualizzare il contenuto dell'albero di navigazione sul pannello della tabella, fare clic su un nodo o su una cartella dell'albero stesso., di una barra degli strumenti comune, di un riquadro tabella Sezione in alto a destra della vista applicazioni. Il pannello tabella visualizza tutti gli oggetti contenuti nel nodo selezionato nell'albero di navigazione. Si possono inoltre visualizzare informazioni dettagliate sugli oggetti nel pannello tabella selezionando la casella accanto all'elemento. Le informazioni dettagliate appariranno nel pannello. e di un riquadro dei dettagli Sezione in basso a destra della vista applicazioni. Si possono visualizzare dettagli e descrizioni (se fornite) di elementi selezionati nel pannello tabella. Inoltre, si possono eseguire varie azioni, come la notifica ad altri del documento caricato o l'iscrizione ad una discussione..

Grazie ai pulsanti presenti sulla barra azioni, è possibile eseguire diverse azioni. Questi pulsanti sono sensibili al contesto; in altre parole, le loro azioni dipendono dagli oggetti selezionati dall'utente nell'Explorer. I pulsanti con dispongono di sottomenu.  

Torna in alto

Banner documenti

Fare clic su
A/Per

Gestisci progetto

Selezionare Cestino progetto per gestire il cestino del progetto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Cestino del progetto.

Ricerca progetti

Cercare un oggetto entro il proprio progetto personale. Digitare la stringa di ricerca nella casella di testo e fare clic sl pulsante Cerca. Per ulteriori informazioni sui risultati della ricerca, fare riferimento a Risultati di ricerca.

Explorer Progetti

Aprire l'Explorer Progetti.

Torna in alto

Pannello tabella documenti

Quando si fa clic su una cartella, il pannello tabella ne visualizza i contenuti.

Colonna
Descrizione

Nome

Nome del file. Per visualizzare le proprietà del file nel pannello dettagli, iscriversi al file, o allegarvi discussioni ed elenchi task, fare clic su a sinistra del nome del file.

Dimensioni

Dimensioni del file in chilobyte.

Data di modifica

Data ed ora di modifica del file.

Archiviato da

Utente che ha archiviato il file.

Estratto da

Utente che ha estratto il file.

Torna in alto

Barra azioni Explorer

Fare clic su
A/Per

Navigare fino alla cartella di origine.

Nuovo/a

Crea un nuovo documento Microsoft Office. Per prima cosa, fare clic su Documenti personali nell'albero di navigazione.

Facendo clic su si visualizza il sottomenu.

Cartella
(
sottomenu  Nuovo)

Creare una nuova cartella Documenti. Si possono creare fino a 20 livelli di sottocartelle. Nella finestra di dialogo Nuove proprietà cartella, impostarne le proprietà e la sicurezza.   

Documento Office
(
sottomenu  Nuovo)

Creare un nuovo file Microsoft Word, Excel, o PowerPoint. Per ulteriori informazioni, vedere Documento Office.

Cartella Web
(
sottomenu  Nuovo)

La mappatura di una cartella Web consente di utilizzare Microsoft Windows Explorer per navigare nella gerarchia documenti in Oracle WebCenter Collaboration. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Informazioni sulle cartelle Web.

Carica

Caricare file singoli o multipli in Oracle WebCenter Collaboration. È necessario disporre del diritto di attività Caricamento in massa in Oracle WebCenter Collaboration per caricare più file. Se si desidera caricare più file, fare clic su in sul pulsante  Carica, e selezionare File multipli dal menu.  

Prima di caricare un file o una cartella di file, selezionare la cartella documento dove si desidera installare i file caricati.  

Modifica

Modificare le proprietà dell'oggetto selezionato.

  • Modifica le proprietà e le impostazioni di sicurezza di una cartella. Per prima cosa, selezionare una cartella nell'albero di navigazione.

  • Modifica le proprietà e le impostazioni di sicurezza di un documento o di un file. Selezionare, per prima cosa, un file nel pannello tabella.

Facendo clic su si visualizza il sottomenu.

Copia
(
sottomenu  Modifica)

 

Copiare l'oggetto selezionato.

  • Copiare una cartella il suo contenuto e le sue proprietà in una cartella diversa. Si può collocare la copia della cartella nello stesso progetto o in un altro progetto. Selezionare la cartella che si desidera copiare nell'albero di navigazione prima di fare clic su Modifica| Copia.  

  • Copia un file. Si può collocare la copia nella stessa cartella. Selezionare la cartella che si desidera copiare nel pannello tabella prima di fare clic su Modifica| Copia.  
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Copia documento o cartella.

Sposta
(
sottomenu  Modifica)

Spostare l'oggetto selezionato.

  • Spostare una cartella, il suo contenuto e le sue proprietà in un'altra cartella o in un altro progetto. Selezionare una cartella nell'albero di navigazione prima di fare clic su Modifica |Sposta.

  • Spostare un file in una cartella o in un progetto diversi. Selezionare una cartella nel pannello tabella prima di fare clic su Modifica| Sposta.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Sposta documento o cartella.

Proprietà
(
sottomenu  Modifica)

Modificare le proprietà dell'oggetto selezionato.

Eliminare gli oggetti selezionati.

  • Eliminare la cartella e tutto il suo contenuto. Per prima cosa, selezionare una cartella nell'albero di navigazione.

  • Eliminare il file. Selezionare, per prima cosa, un file nel pannello tabella.

WebEdit

Modificare un file direttamente, senza passare per le fasi del processo di archiviazione ed estrazione. Solo i file Microsoft Office possono essere modificati direttamente; altri file (tipo bitmap, ad esempio) devono passare per le fasi del processo di archiviazione ed estrazione.

Archiviare il file sottoposto a revisione.

Estrarre il file.  

Annullare l'estrazione e tornare alla versione precedente.

Download

 

Trasferire uno o più file o cartelle selezionate nel pannello tabella o nell'albero di navigazione. Se è stato selezionato un solo file, scegliere di aprire o salvare il file. Se è stato selezionato qualcos'altro, inizierà il processo Trasferimento Zip. Per ulteriori informazioni, vedere Trasferisci file.

Trasferimento di un file singolo
(sottomenu  Trasferisci)

Trasferire un file selezionato nel pannello tabella.

Trasferimento Zip
(sottomenu  Trasferisci)

Trasferire uno o più file o cartelle selezionate nel pannello tabella o nell'albero di navigazione in formato file .zip. Per ulteriori informazioni, vedere Trasferisci file.

Nuovo progetto

Solo amministratori. Creare un nuovo progetto e caricarvi le cartelle o i file selezionati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Informazioni sui progetti.

Selezionare le colonne che si desidera rendere visibili nel pannello tabella, utilizzando l'Editor Personalizza vista.

Torna in alto

Barra azioni Pannello dettagli per Cartelle principali

Dopo aver selezionato la cartella principale (nodo in cima) nell'albero di navigazione, fare clic su Copia negli Appunti per copiare il link notifica per la cartella principale negli Appunti. Quindi, incollare il link direttamente nell'Editor E-mail.

Torna in alto

Barra azioni Pannello dettagli per Cartelle

Fare clic su Copia negli Appunti per copiare il link di notifica pe la cartella nei propri Appunti. Quindi, incollare il link direttamente nell'Editor E-mail.

Torna in alto

Barra azioni Pannello dettagli per File

Dopo aver selezionato un file, si possono utilizzare questi pulsanti per eseguire le azioni seguenti:

Fare clic su
A/Per

Allega elenchi task

Allegare gli elenchi task al documento. Quando appare la finestra di dialogo Scegli elenchi task, selezionare gli elenchi task che si desidera allegare, quindi fare clic su Fine.

Vedi versioni

Visualizzare la cronologia versioni del file. Oracle WebCenter Collaboration salva tutte le revisioni di un file, e si potranno visualizzare tutte le versioni.

Per ulteriori informazioni, vedere Versione file.

Elimina

Eliminare gli elenchi task allegati.

Copiare il link di notifica per il progetto negli Appunti. Quindi, incollare il link direttamente nell'Editor E-mail.

 
Torna in alto

Argomenti correlati:

    1. Nel Portlet I miei progetti, fare clic su Il mio progetto.
    2. Fare clic sul tab Documenti in vista applicazioni.