Nella visualizzazione applicazione del progetto personale, l'Explorer Documenti visualizza i documenti o i file caricati.
Questo argomento tratta:
Azioni comuni
Banner documenti
Pannello tabella Documenti
Barra azioni Explorer
Barra azioni pannello Dettagli per la cartella principale
Barra azioni pannello Dettagli per cartelle
Barra azioni pannello Dettagli per file
Analogamente agli altri explorer disponibili nella vista applicazione, l'explorer dei documenti dispone di una struttura di navigazione gerarchica Struttura di sottocartelle nel pannello di navigazione della vista applicazioni. Per visualizzare il contenuto dell'albero di navigazione sul pannello della tabella, fare clic su un nodo o su una cartella dell'albero stesso., di una barra degli strumenti comune, di un riquadro tabella Sezione in alto a destra della vista applicazioni. Il pannello tabella visualizza tutti gli oggetti contenuti nel nodo selezionato nell'albero di navigazione. Si possono inoltre visualizzare informazioni dettagliate sugli oggetti nel pannello tabella selezionando la casella accanto all'elemento. Le informazioni dettagliate appariranno nel pannello. e di un riquadro dei dettagli Sezione in basso a destra della vista applicazioni. Si possono visualizzare dettagli e descrizioni (se fornite) di elementi selezionati nel pannello tabella. Inoltre, si possono eseguire varie azioni, come la notifica ad altri del documento caricato o l'iscrizione ad una discussione..
Grazie
ai pulsanti presenti sulla barra azioni, è possibile eseguire diverse
azioni. Questi pulsanti sono sensibili al contesto; in altre parole, le
loro azioni dipendono dagli oggetti selezionati dall'utente nell'Explorer.
I pulsanti con dispongono di sottomenu.
Per applicare un'azione a una cartella, ad esempio l'eliminazione della cartella o il caricamento di file nella cartella, selezionare in primo luogo la cartella nellastruttura di navigazione Struttura di sottocartelle nel pannello di navigazione della vista applicazioni. Per visualizzare il contenuto dell'albero di navigazione sul pannello della tabella, fare clic su un nodo o su una cartella dell'albero stesso. .
Per applicare un'azione a un file, ad esempio la modifica delle relative proprietà, selezionare in primo luogo la cartella del documento nella struttura di navigazione e selezionare il file nel riquadro tabella Sezione in alto a destra della vista applicazioni. Il pannello tabella visualizza tutti gli oggetti contenuti nel nodo selezionato nell'albero di navigazione. Si possono inoltre visualizzare informazioni dettagliate sugli oggetti nel pannello tabella selezionando la casella accanto all'elemento. Le informazioni dettagliate appariranno nel pannello.. Se non si seleziona un file, è possibile che l'azione venga applicata alla cartella documenti anziché al file o che i pulsanti della barra azioni rimangano disattivati.
Per deselezionare un file, deselezionare la casella a sinistra del nome del file.
Per vedere il file, fare clic sul nome del file nella colonna Nome del pannello tabella.
Fare clic su |
A/Per |
Gestisci progetto |
Selezionare Cestino progetto per gestire il cestino del progetto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Cestino del progetto. |
Ricerca progetti |
Cercare un oggetto entro il proprio progetto personale. Digitare la stringa di ricerca nella casella di testo e fare clic sl pulsante Cerca. Per ulteriori informazioni sui risultati della ricerca, fare riferimento a Risultati di ricerca. |
Explorer Progetti |
Aprire l'Explorer Progetti. |
Quando si fa clic su una cartella, il pannello tabella ne visualizza i contenuti.
Colonna |
Descrizione |
Nome |
Nome del file. Per visualizzare
le proprietà del file nel pannello dettagli, iscriversi al file, o allegarvi
discussioni ed elenchi task, fare clic su |
Dimensioni |
Dimensioni del file in chilobyte. |
Data di modifica |
Data ed ora di modifica del file. |
Archiviato da |
Utente che ha archiviato il file. |
Estratto da |
Utente che ha estratto il file. |
Fare clic su |
A/Per |
|
Navigare fino alla cartella di origine. |
|
Crea un nuovo documento
Microsoft Office. Per prima cosa, fare clic su Facendo clic su |
Cartella |
Creare una nuova cartella Documenti. Si possono creare fino a 20 livelli di sottocartelle. Nella finestra di dialogo Nuove proprietà cartella, impostarne le proprietà e la sicurezza. |
Documento Office |
Creare un nuovo file Microsoft Word, Excel, o PowerPoint. Per ulteriori informazioni, vedere Documento Office. |
Cartella
Web |
La mappatura di una cartella Web consente di utilizzare Microsoft Windows Explorer per navigare nella gerarchia documenti in Oracle WebCenter Collaboration. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Informazioni sulle cartelle Web. |
|
Caricare file singoli o multipli in Oracle WebCenter Collaboration.
È necessario disporre del diritto di attività Caricamento in massa in
Oracle WebCenter Collaboration per caricare più file. Se si desidera caricare
più file, fare clic su Prima di caricare un file o una cartella di file, selezionare la cartella documento dove si desidera installare i file caricati. |
|
Modificare le proprietà dell'oggetto selezionato.
Facendo clic su |
|
Copiare l'oggetto selezionato.
|
Sposta |
Spostare l'oggetto selezionato.
|
Proprietà |
Modificare le proprietà dell'oggetto selezionato.
|
Eliminare gli oggetti selezionati.
| |
|
Modificare un file direttamente, senza passare per le fasi del processo di archiviazione ed estrazione. Solo i file Microsoft Office possono essere modificati direttamente; altri file (tipo bitmap, ad esempio) devono passare per le fasi del processo di archiviazione ed estrazione. |
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Archiviare il file sottoposto a revisione. |
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Estrarre il file. |
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Annullare l'estrazione e tornare alla versione precedente. |
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Trasferire uno o più file o cartelle selezionate nel pannello tabella o nell'albero di navigazione. Se è stato selezionato un solo file, scegliere di aprire o salvare il file. Se è stato selezionato qualcos'altro, inizierà il processo Trasferimento Zip. Per ulteriori informazioni, vedere Trasferisci file. |
Trasferimento
di un file singolo |
Trasferire un file selezionato nel pannello tabella. |
Trasferimento
Zip |
Trasferire uno o più file o cartelle selezionate nel pannello tabella o nell'albero di navigazione in formato file .zip. Per ulteriori informazioni, vedere Trasferisci file. |
Solo amministratori. Creare un nuovo progetto e caricarvi le cartelle o i file selezionati. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Informazioni sui progetti. | |
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Selezionare le colonne che si desidera rendere visibili nel pannello tabella, utilizzando l'Editor Personalizza vista. |
Barra azioni Pannello dettagli per Cartelle principali
Dopo aver selezionato la cartella principale (nodo in cima) nell'albero di navigazione, fare clic su Copia negli Appunti per copiare il link notifica per la cartella principale negli Appunti. Quindi, incollare il link direttamente nell'Editor E-mail.
Torna in altoBarra azioni Pannello dettagli per Cartelle
Fare clic su Copia negli Appunti per copiare il link di notifica pe la cartella nei propri Appunti. Quindi, incollare il link direttamente nell'Editor E-mail.
Torna in altoBarra azioni Pannello dettagli per File
Dopo aver selezionato un file, si possono utilizzare questi pulsanti per eseguire le azioni seguenti:
Fare clic su |
A/Per |
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Allegare gli elenchi task al documento. Quando appare la finestra di dialogo Scegli elenchi task, selezionare gli elenchi task che si desidera allegare, quindi fare clic su Fine. |
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Visualizzare la cronologia versioni del file. Oracle WebCenter Collaboration salva tutte le revisioni di un file, e si potranno visualizzare tutte le versioni. Per ulteriori informazioni, vedere Versione file. |
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Eliminare gli elenchi task allegati. |
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Copiare il link di notifica per il progetto negli Appunti. Quindi, incollare il link direttamente nell'Editor E-mail. |
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